Vendere Foto – Marzo 2013

Eccomi di nuovo a commentare i risultati dei microstock.
Questo mese è cominciato male soprattutto perchè il taglio dei referrals di shutterstock si è rivalato più alto di quello che immaginavo. Fortunatamente negli ultimi giorni ci sono state due ottime vendite che hanno riportato l’andamento in attivo: una single donwload su Shutterstock, che immagino sia una licenza estesa visto il compenso assegnato, ed una su iStockPhoto segnalata come GI… non mi era mai capitato, potrebbe essere una vendita su Getty Images, ma non sapevo di esserci entrato… quast’ultima cosa non mi meraviglia tanto, ormai si è capito che fanno quello che vogliono delle nostre immagini senza prendersi la briga di avvisare.

ShutterStock, rimane il migliore, anche se mi aspetto per il futuro un calo di circa il 20% del rendimento, visto l’impatto delle nuove commissioni sui referrals.

iStockPhoto, grazie ad una ottima vendita, supera per questo mese i rendimento di Fotolia, riportandosi ai livelli di qualche tempo fa.

Fotolia, un buon mese, con la sua performance contribuisce in maniera sostanziale al buon andamento del mese.

DreamsTime, mese in flessione, ma il fatto che non è di nuovo sprofondato a zero è una buona notizia.

123RF, il mese passato era andato bene, questo no.

Gli Altri microstocks fanno la loro parte e mantengono un buon rendimento totale.

1. Guadagni Marzo 2013
Vendere Foto - Guadagni Marzo 2013

2. Download Marzo 2013
Vendere Foto - Download Marzo 2013

3. Guadagni per download Marzo 2013
(Guadagni mensili suddivisi per immagini scaricate)
Vendere Foto - Guadagni per Download Marzo 2013

4. Guadagni totali fino a Marzo 2013
Vendere Foto - Guadagni totali a Marzo 2013

Guarda anche le statistiche dei mesi precedenti.

3 pensieri su “Vendere Foto – Marzo 2013”

  1. Ciao! Volevo solo dirti che da un po’ ti seguo e ti ho indicato nel mio blog come ottima fonte informativa sul Microstock… Spero che il tuo buon andamento prosegua… Io sono solo agli inizi, ma non ho grande fretta, non ho posto scadenze e per il momento il Microstock contribuisce alla mia passione per la fotografia.
    Buon lavoro!
    Davide (Dade80)

  2. un ottimo blog per chi è vende microstock, nella mia esperienza sono molto deluso da istockphoto per vendite, rendimenti e anche le % di royalties, vedo un calo con fotolia e dreamstime, eccezionale sempre shutterstock, vorrei sapere quali sono gli siti emergenti con buone performace se hai notizie in merito

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>