Servizio Fotografico Bed & Breakfast

Quest’inverno un amico ha aperto un Bed & Breakfast a Roma – Tre Civette sul Comò – e conoscendo la mia passione per la fotografia (e probabilmente sopravvalutando il mio talento) mi ha chiesto di realizzare le foto per il suo sito web. Eccone alcune.

La maggior parte degli scatti sono stati effettuati di sera utilizzando esclusivamente l’illuminazione dell’appartamento. Tra gli obiettivi che ho utilizzato il 12-24 Nikon ha fatto la parte del leone, dandomi la possibilità di raccontare bene gli ambienti; solo nei bagni ho avuto qualche difficoltà, visto il poco spazio e la necessità di non essere ripreso negli specchi.

Comunque se le foto vi piacciono il merito è anche della bella casa, disegnata ed arredata con gusto dal mio amico che, bisogna dirlo, di mestiere fa l’architetto!

4 pensieri su “Servizio Fotografico Bed & Breakfast”

  1. Grazie per i complimenti, riguardo le impostazioni considera che per tutti gli scatti ho utilizzato il cavalletto, visto che non volevo utilizzare il flash, impostando il diaframma tra f8 e f16.
    Solo per le foto con lo sfocato (fatte con il 50mm) ho chiaramente usato la massima apertura di diaframma.
    Si anche il watermark è farina del mio sacco ;-).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>