Videocorso di fotografia – La composizione

Una delle domande più frequenti di chi comincia a vendere foto online con i microstock è: quali sono le foto che vendono di più?
Esistono molte risposte a questa domanda, e tutte corrette: dipende dal soggetto della foto; se rientra o no nelle categorie richieste dal microstock; se la foto ritrae gruppi di persone; se è un ritratto, se è uno still life etc. ma probabilmente la risposta migliore (e anche la più banale) è che si vendono bene le foto più belle!!
Dando per scontato che la foto sia perfetta dal punto di vista tecnico, la cosa più importante è una giusta composizione dell’immagine che metta bene in evidenza il soggetto. In questo modo la foto risulterà più comunicativa e, soprattutto, interessante per un possibile futuro acquirente.

Questo tutorial di Carlo Orlandi ci mostra come migliorare l’impatto delle proprie foto seguendo alcune semplici regole di composizione dell’immagine.

Il video è tratto dal Corso di Fotografia realizzato da Carlo Orlandi, disponibile gratuitamente sul suo sito www.playerdue.com.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>