Vendere Foto – Ottobre 2012

andamento positivoEccoci di nuovo con le statistiche di ottobre.
Questo è sicuramente un buon mese, e guarda caso, Shutterstock la fa da padrone. Anche iStockPhoto è andato bene, e quando questi due microstocks camminano i risultati sono sempre molto positivi.

ShutterStock, mese record, il migliore di sempre, grazie all’acquisto di un abbonamento da parte di un mio referral.

iStockPhoto, finalmente è finita l’estate che rallentava questo microstock :-), e grazie a qualche video venduto è ritornato agli ottimi livelli di qualche mese fa.

Fotolia rendimento costante e ancora in crescita rispetto a settembre, poche vendite ma molto ben pagate. Bene.

DreamsTime, nuova flessione dei ricavi, ma ormai non fa più notizia. Bisogna certificare che questo sito non rappresenta più una certezza.

1. Guadagni Ottobre 2012
Vendere Foto - Guadagni Ottobre 2012

2. Download Ottobre 2012
Vendere Foto - Download Ottobre 2012

3. Guadagni per download Ottobre 2012
(Guadagni mensili suddivisi per immagini scaricate)
Vendere Foto - Guadagni per Download Ottobre 2012

4. Guadagni totali fino a Ottobre 2012
Vendere Foto - Guadagni fino ad Ottobre 2012

Guarda anche le statistiche dei mesi precedenti.

2 pensieri su “Vendere Foto – Ottobre 2012”

  1. Ciao :)
    istock non lo considero proprio perché oltre ad essere il più macchinoso e lento in fatto di caricamenti, hanno parametri di valutazione dei files uplodati inspiegabili. basti pensare che una foto venduta in Fotolia 50 volte in 3 mesi su istock l’hanno scartata perché a parer loro non era da circuito miscrostock…. lol!!!

    Fotolia mi da belle soddisfazioni, anche se ancora numericamente inique sul rapporto impegno/risultati, ma promette di essere una bella e itinerante realtà.

    Shutterstock vende alla grande anche se gli incassi sono ancora un pelino bassi, ma in questo influiscono negativamente la scarsa possibilità di vendere “on demend” e, soprattutto, la valuta in USD.

    Dreamstime.. no comment.. quello che ho venduto in dreamstime in 4 anni in shutterstock lo vendo in 2 mesi!!

    Per il resto.. Keep it Up!!!! 😉

  2. Ciao Omar,
    è vero, su iStock fanno un po’ i sofisticati, ma devo dire che i pochi file selezionati alla fine danno buoni risultati. Loro stanno cercando di creare un sito che sta in mezzo tra i microstocks e i siti classici di Stock Image (tra l’altro sempre del gruppo, leggi Getty Image e Thinckstock), quindi privilegiano solo gli Esclusivi. Per quanto riguarda gli altri contributors sembra quasi preferiscano che se ne vadano :-(.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>