Vendere Foto – Novembre 2011

Anche a novembre continua l’andamento positivo dei miei microstock, ma questa volta il merito non va ai soliti ShutterStock e iStockPhoto che, dopo l’esaltante mese di ottobre, ritornano alle loro ottime prestazioni di sempre.

A fare la differenza sono stati soprattutto DreamsTime e Fotolia che per la prima volta hanno praticamente ottenuto gli stessi guadagni di iStock (grafico 1). Si può notare nel grafico 3, che queste prestazioni sono dovute soprattutto ad una maggiore entrata per ogni immagine scaricata. Ottimo direi!

DreamsTime ha raddoppiato la performance del mese passato risvegliandosi finalmente da un lungo torpore in cui versa da più di un anno, con risultati in continuo ribasso. Sono contento non solo per i maggiori ricavi ma anche perché sono affezionato a questo sito, io ho cominciato da qui ;-).

Fotolia ha invece ottenuto la migliore prestazione di sempre e questo mi fa ben sperare visto che penso che il mio portfolio dovrebbe rendere di più in questo microstock.

Sono andati meglio di ottobre anche tutti gli altri microstocks. Una nota per 123RF che registra un aumento del 30%.

1. Guadagni Novembre 2011
Vendere Foto - Guadagni Novembre 2011

2. Download Novembre 2011
Vendere foto - Download Novembre 2011

3. Guadagni per download Novembre 2011
(Guadagni mensili suddivisi per immagini scaricate)
Vendere Foto - Guadagni per download Novembre 2011

4. Guadagni totali fino a Novembre 2011
Vendere Foto - Guadagni totali fino a Novembre 2011

Guarda anche le statistiche dei mesi precedenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>