Vendere Foto – maggio 2012

Le buone performance del 2012 proseguono anche a maggio, mantenendo l’andamento in crescita dei miei microstock.
Questo mese il contributo determinante viene dai vecchi Shuttersock e Dreamstime, i primi siti in cui mi sono iscritto. Gli altri sono in calo, ma solo rispetto al mese appena passato!!

ShutterStock, registra quasi il miglior mese di sempre. Si conferma il più redditizio, con distacco.

iStockPhoto, buon mese, anche se è notevole il passo indietro rispetto ad aprile, ma bisogna considerare che il mese scorso è stato un mese record.

Fotolia conferma l’ottimo rendimento registrato ad aprile, risultato importante visto che è stato il suo miglior mese di sempre.

DreamsTime, un mese sopra la media, anche se perde, a favore di Fotolia, la palma di miglior sito per il rapporto dawnload/ricavi (grafico 3).

Questo mese nella colonna Altri sono rappresentati anche i nuovi microstocks nei quali, da inizio maggio, sto caricando il portfolio; per ora il loro contributo non ha portato grandi risultati, ma sono fiducioso. Su DepositPhotos ho avuto subito alcune vendite che lasciano ben sperare, anche se quasi tutte in abbonamento.
PhotoDune è stata la vera sorpresa. Anche qui ho venduto subito qualche immagine, ma con guadagni nettamente superiori. Ho caricato anche un file su GraphicRiver che fa sempre parte dell’Envato Marketplace… ma questa è un’altra storia che voglio approfondire nei prossimi giorni… Stay Tuned.

1. Guadagni Maggio 2012
Vendere Foto - Guadagni Maggio 2012

2. Download Maggio 2012
Vendere Foto - Download Maggio 2012

3. Guadagni per download Maggio 2012
(Guadagni mensili suddivisi per immagini scaricate)
Vendere Foto - Guadagni per Download Maggio 2012

4. Guadagni totali fino a Maggio 2012
Vendere Foto - Guadagni Totali a Maggio 2012

Guarda anche le statistiche dei mesi precedenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>