Vendere Foto – Luglio 2012

Dopo sette mesi in continua crescita ecco il primo stop del 2012. A dire il vero mi aspettavo una flessione più decisa, visto che durante il periodo estivo le vendite scarseggiano, invece nella seconda parte del mese ho avuto delle vendite pesanti sia su ShutterStock che su iStockPhoto che hanno portato la performance totale alla normalità.
Comunque non mi faccio troppe illusioni per Agosto, so già che sarà un mese in discesa :-).

ShutterStock, con un paio di licenze estese a fine mese ritocca al rialzo il suo record del 2012. E’ sempre il più redditizio, una garanzia.

iStockPhoto, ottimo mese, migliora ancora le sue prestazioni con la vendita di alcuni video che vendo in esclusiva su questo sito. Sono soddisfatto.

Fotolia ancora in leggera flessione, ma considerato che è luglio, è più che accettabile. Sono molto soddisfatto :-).

DreamsTime, caduta verticale delle vendite e, soprattutto, dei ricavi. Come si può vedere nel grafico 3 peggiora proprio nel suo punto di forza (finora) che è (era?) il rapporto dawnload/ricavi. Speriamo sia il caldo…

Anche gli Altri microstocks registrano un forte calo, ma in questo caso, è una situazione fisiologica viste le entrate extra dovute ai premi Most Wanted di GraphicRiver del mese appena passato.

1. Guadagni Luglio 2012
Vendere Foto - Guadagni Luglio 2012

2. Download Luglio 2012
Vendere Foto - Download Luglio 2012

3. Guadagni per download Luglio 2012
(Guadagni mensili suddivisi per immagini scaricate)
Vendere Foto - Guadagni per Download Luglio 2012

4. Guadagni totali fino a Luglio 2012
Vendere Foto - Guadagni totali a Giugno 2012

Guarda anche le statistiche dei mesi precedenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>