Vendere Foto – Febbraio 2011

Il vantaggio principale di non essere esclusivo nei microstock è che ogni mese può capitare che qualche sito realizzi delle performance superiori alla media. Questo mese è la volta di 123RF che, con un paio di vendite eccezionali, ha realizzato il suo miglior risultato di sempre, superando di molto gli introiti dei microstock più affermati suoi concorrenti. Solo ShutterStock ha fatto meglio, come al solito!

Le nuove royalty introdotte all’inizio di quest’anno da iStockPhoto si fanno notare con una decisa flessione delle performance. Infatti, la riduzione del 35% delle commissioni (per i non esclusivi) non è sufficientemente compensata dall’aumento del prezzo di vendita delle immagini sul sito.

Seguendo la stessa politica, anche Fotolia, qualche mese fa, ha applicato una riduzione del 25% delle commissioni… speriamo bene… Comunque entrambi questi microstock mantengono un buon rapporto ricavo per download (grafico 4) e… per adesso… si resta a guardare!!!

In contro tendenza rimane ShutterStock che invece di concentrarsi sul massimizzare i guadagni (i loro guadagni) sta rinnovando il sito riservato ai contributors apportando molte migliorie con grande soddisfazione dei fotografi membri.

I grafici di questo mese sono condizionati anche dalle molte vendite effettuate su ThinkStock con le immagini caricate su StockXpert, il sito acquisito circa un anno fa e poi chiuso da iStockPhoto (Jupiter/Getty Images).

Questo mese ho cominciato anche a caricare il mio portfolio su PantherMedia di cui ho sentito parlare molto bene… vi farò sapere…

1. Guadagni Febbraio 2011

Vendere Foto - Guadagni Febbraio 2011

2. Download Febbraio 2011
Vendere Foto - Download Febbraio 2011

3. Guadagni per immagine Febbraio 2011
(Guadagni mensili suddivisi per immagini in portfolio)
Vendere Foto - Guadagni su Portfolio Febbraio 2011

4. Guadagni per download Febbraio 2011
(Guadagni mensili suddivisi per immagini scaricate)
Vendere Foto - Guadagni per Download Febbraio 2011

5. Guadagni totali fino a Febbraio 2011
Vendere Foto - Guadagni fino a Febbraio 2011

Vedi anche i grafici del 2011: Gennaio >

o del 2010:  Dicembre >,Novembre >, Ottobre >,Settembre >, Luglio e Agosto >, Giugno >, Maggio >, Aprile >,Marzo >,Febbraio >, Gennaio >

o del 2009: Dicembre >, Novembre >, Ottobre >, Settembre >,
Agosto >, Luglio >, Giugno >, Maggio >, Aprile >

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>