Vendere foto con iPhone

In questo blog ho spesso parlato di quanto sia importante utilizzare un adeguata attrezzatura fotografica per poter superare i rigidi controlli degli inspector in termini di qualità e mettere in vendita le nostre foto nei microstocks.
Questa indicazione non sembra più essere valida!

instantcontest fotolia

Ieri mi è arrivata la newsletter di Fotolia che mi invitava a caricare foto scattate con l’iPhone (per ora solo con quello) e partecipare al programma InstantContest.
L’incentivo è decisamente interessante: 1 credito per ogni foto accettata.

Considerando che il telefono è sempre a portata di mano non è neanche molto impegnativo. Purtroppo per me, l’applicazione di Fotolia richiede la versione 6 del software di sistema e sul mio iPhone 3Gs non ho caricato gli ultimi aggiornamenti della Apple per non comprometterne drasticamente l’usabilità (così ho letto in qualche forum).

Insomma il tempo passa, le tecnologie crescono e da quando nel 2012 vi avevo segnalato un microstock (PocketStock, che adesso non è più online) per poter mettere in vendita le foto scattate con lo smartphone, molto è cambiato. Adesso in tutti i microstocks ci invitano a caricare foto scattate con il telefono, perfino iStock, che ha sempre puntato sull’alta qualità delle immagini mette questo tipo di scatti tra le tendenze del 2014.

Comunque non bisogna confondere tra qualità tecnica della foto e la qualità della composizione, quest’ultima è sempre necessaria anzi forse ancora più importante che in uno scatto tradizionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>