Concorso Nikon – Vinci una D5100

Ebbene sì, sono un felice utente Nikon! Devo dire per correttezza che non ho mai utilizzato Canon e quindi la mia scelta non è basata su prove pratiche o test, ma esclusivamente su una questione emotiva. Quando ancora non esistevano le fotocamere digitali e scattavo con la mia prima macchina reflex, una COSINA (già il nome dice tutto) sognavo, sfogliando la rivista Fotografare, di possedere una Nikon.

Tempo fa, da grande, ho soddisfatto quel desiderio acquistando una Nikon D50, che mi ha seguito in giro per il mondo per diversi anni, regalandomi grandi soddisfazioni, finchè, grazie agli introiti dei microstocks, è stata sostituita dalla D300 che utilizzo (poco) attualmente.

Adesso ho messo gli occhi sulla Nikon D5100. Voi direte, giustamente, che è migliore la D300. Ma il mio interesse per questa macchina è rivolto esclusivamente alla possibilità di registrare video full-hd!!! Con un costo relativamente contenuto si possono creare delle clip di qualità semiprofessionale, e grazie alle ottiche che già possiedo penso di poter realizzare del buon materiale da mettere in vendita su iStockPhoto, dove sono diventato esclusivo per i Video.

Fatta questa premessa ieri mi è arrivata l’email di questo Concorso Fotografico della Nital in cui è in palio una Nikon D5100…. che dovevo fare… la scelta è ovvia: partecipare!!!

In questa cosa coinvolgo anche mio figlio, che secondo me è bellissimo (ma come dicono a Napoli: ogni scarrafone è bello a mamma sua), quindi se vi piace la foto (o vi piace mio figlio) votatela!!!!
Chiaramente potete partecipare anche voi con le vostre immagini… basta registrarsi sul sito della Nital.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>